Recitare accanto a Ficarra e Picone? Sarà possibile per diversi giovani siciliani. Ad annunciare l’apertura delle selezioni per il cast del nuovo film del duo comico palermitano, dal titolo L’ora legale, è la società produttrice Tramp Limited srl di Palermo, che ha già prodotto Anche se amore non si vede e Andiamo a quel paese.
Le ricerche riguardano una ragazza di età compresa tra i 18 e i 20 anni, «dal carattere deciso» e dalla bellezza «non convenzionale e preferibilmente non troppo appariscente», anche se sono ammessi piercing, tatuaggi e taglio di capelli moderno. Della stessa età verrà selezionato un ragazzo. In questo caso il profilo riguarda un giovane «dai modi gentili e che dedica particolare attenzione all’aspetto estetico». Spazio anche a un bambino (tra 7 e 9 anni), che ricordi nelle sembianze Ficarra, e un adolescente (10-12 anni) dalla corporatura robusta.
I selezionati dovranno poi cimentarsi in un provino di recitazione. Passato quello bisognerà solo attendere l’inizio delle riprese, che dovrebbero iniziare il 5 settembre e concludersi l’8 novembre. Principale set Termini Imerese, ma sono previste riprese anche in altre città della Sicilia.
Questo il programma dei casting:
– Catania, 25 e 26 luglio
Uffici Brahmà Corporation, via Anzalone, 8
dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30
– Termini Imerese, 27 luglio
Cinema Teatro Eden, largo Eden, 1
dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30
– Palermo, 28 e 29 luglio
Teatro Savio, via G. Evangelista di Blasi, 102
dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a oralegalecasting@gmail.com e consultare la pagina Facebook ufficiale Castingoralegale.
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…
«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…
I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…