Ficarra e Picone, a Termini iniziano riprese de L’Ora Legale Mamma di un piccolo attore: «I bimbi si sono divertiti molto»

Sono iniziate le riprese del film L’Ora Legale del duo comico Ficarra e Picone, prodotto da Tramp Limited, in collaborazione con Medusa Film. Le prime scene sono state girate già dalla mattina all’interno della scuola elementare San Francesco d’Assisi, struttura che fa parte dell’Istituto comprensivo statale Balsamo – Pandolfini. Nelle settimane scorse, in piazza Duomo, sono state rimosse panchine e fioriere per dare spazio a due fontane e sulla facciata del municipio sono state collocate: la scritta Municipio e un orologio

L’attore protagonista della scene mattutine è stato Vincenzo Amato, volto noto del cinema italiano, che nel 2007 ha ottenuto una nomination ai David di Donatello per il migliore attore protagonista grazie alla sua interpretazione in Nuovomondo. Nel film L’Ora Legale interpreterà il professore liceale Pierpaolo Natoli, il quale, con molta probabilità, verrà eletto sindaco. «I bimbi si sono divertiti tantissimo – ha commentato la mamma di un piccolo attore che ha preso parte alle scene del film, all’uscita dal set, durante la pausa pranzo – Il protagonista è stato molto bravo». Altri volti del cinema italiano, che prenderanno parte al film sono: Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca, Francesco Benigno, Ersilia Bonanno, Alessia D’anna Marcello Mordino, Paride Benassai e Gaetano Bruno. Le zone che saranno oggetto di riprese cinematografiche saranno chiuse al traffico fino al 14 novembre. Il film sarà proiettato nelle sale di tutta Italia probabilmente a gennaio 2017.  

Mario Catalano

Recent Posts

Stragi di mafia del 1993: indagato a Firenze il generale Mario Mori

«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…

16 minuti ago

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

4 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

4 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

6 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

6 ore ago

Palermo, 36enne ruba nel Teatro Massimo: nella refurtiva anche un quadro elettrico

Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…

6 ore ago