“Sono anni che chiediamo,tra gli altri punti, di licenziare l’attuale normativa adottata da ‘Riscossione Sicilia’ ex SERIT ed oggi la risposta arriva da Milano. Il neo governatore padano, ha pensato bene, vista la drammatica situazione economica, che non e’ prerogativa solo siciliana, di licenziare Equitalia e di istituire entro l’anno un ente di riscossione tutto Lombardo più vicino al territorio. Ci piacerebbe se anche in Sicilia si smettesse di torturare le imprese e le famiglie, già inginocchiate dalla crisi, con gli interessi di mora che dal 1°Maggio aumenteranno addirittura del 15%”.
Lo afferma il leader dei Forconi, Mariano Ferro, che rilancia l’emergenza del sistema di riscossione nell’Isola (del caso ci siamo occupati ieri con una intervista ad una esponente dell’associazione ‘La Nuova tutela del Cittadino’ dal titolo: “Riscossione in Sicilia? Meglio quando c’era la mafia).
“Siamo sicuri, ma soprattutto -aggiunge Ferro- vogliamo sperare che nel pacchetto tsunami piu’ volte evocato dal Presidente Crocetta, questa vertenza troppo importante per tantissimi contribuenti, ma anche propedeutica per il rilancio di un’economia bloccata,possa trovare posto in prima fila”. “Paradossalmente -conclude Ferro- pensiamo che ragionare su questo tema sia utile non solo per gli utenti ma anche per le casse della regione”.
Sarebbero vicine al defunto boss Matteo Messina Denaro. Diciassette persone sono state arrestate dalla guardia…
Sarà oggi l'ultimo saluto a Samuele Cusimano. Il 21enne morto - insieme a Salvatore Ruben…
La storia si ripete, non è la prima volta che a Palermo viene smantellato un…
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…