LO DICE DOMENICO MACCHIARELLA, CONSIGLIERE DELL’OTTAVA CIRCOSCRIZIONE
“Dopo le candidature di Palermo a riconoscimenti internazionali a cui la città evidentemente non era pronta, si continua nella strategia delle brutte figure”.
Lo dice Domenico Macchiarella, consigliere dell’VIII circoscrizione del capoluogo siciliano.
“Un’ennesima brutta figura – aggiunge – rischiamo di farla con i tanti turisti ed ospiti ‘non residenti’ delle strutture ricettive, che dovrebbero, secondo un regolamento pedestre quanto fuori luogo, essere costretti a versare una tassa di soggiorno per visitare la nostra città. Una coppia, per esempio, ospite di un B&B a 3 stelle, dovrebbe pagare 3 euro a notte oltre la tariffa normale, esattamente la stessa la dovrebbero pagare se scegliessero un hotel di pari stelle”.
“E’ evidente che gli albergatori o i tanti gestori di Bed & Breakfast – dice ancora Macchiarella – imbarazzati dal chiedere un contributo a chi è costretto ad una gincana tra sacchetti di immondizia ed escrementi di animali, tenderebbero ad ‘inglobare’ l’imposta nella tariffa, finendo per addossarsi un ulteriore tassa sulla propria attività e non riuscire a competere nel già complesso mercato del turismo”.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…