Ferrandelli si è svegliato o è solo nervoso?

Fabrizio Ferrandelli non ci sta. Sarà la ritrovata amicizia con padre Giuseppe Notari, sarà il nervosismo dovuto all’avvicinarsi della data delle primarie, fatto sta che adesso il candidato sindaco di Palemo ci tiene a sottolineare la sua distanza dal governatore, Raffaele Lombardi: “Nessuna alleanza con Lombardo. I miei alleati sono il Centrosinistra e la Società civile” dice in una nota serale. E ancora: “Mi spiace leggere alcune dichiarazioni rilasciate con il chiaro intento di tentare di indebolire una candidatura forte – precisa Ferrandelli – e di insinuare inutili dubbi riproponendo questioni già superate. La mia è una candidatura coerente e fedele alle alleanze delineate dalla coalizione di Centrosinistra. Tali affermazioni che mi vedono ancora come un candidato plausibile per Lombardo tradiscono il nervosismo per una candidatura cucita sulla mia, ma senza la forza sperata
Ma a quali dichiarazioni si riferice Ferrandelli? Con molta probabilità si riferisce a quanto detto da Gianpiero D’Alia, senatore dell’Udc e segretario dei centristi in Sicilia, nel corso di una intervista rilasciata a Livesicilia.it: “Lombardo persegue un disegno politico diverso che non è in linea con il Terzo polo. Lui sta aspettando di capire come finiscono le primarie del centrosinistra e se vincerà Ferrandelli penso che Lombardo vorrà sostenerlo per rinsaldare l’asse con Lumia e Cracolici” ha detto D’Alia. Touché. “Io non conosco Lombardo – chiarisce Ferrandelli – né l’ho mai votato. Lui ha il suo candidato e ha già dichiarato che non intende sostenermi. Non c’è altro da dire.
I miei unici alleati sono il Centrosinistra e la Società civile. La mia è una candidatura libera. Tanti gli esponenti politici che in questi mesi hanno aderito al mio progetto, ma sono loro a seguire il mio percorso e non viceversa”.
A questo punto Ferrandelli dovrebbe spiegare come fa a rinnegare Lombardo ma a continuare il suo percorso o accanto al capogruppo del Pd all’Ars, Antonello Cracolici e al senatore Beppe Lumia che del governo Lombardo sono i principali sponsor. Non solo. Da quanto risulta a LinkSicilia Lombardo ha già cominciato a mobilitare le sue truppe per partecipare in massa alle primarie del centrosinistra. Ovviamente per sostenere la sua candidatura e rafforzare l’asse con il duo Cracolici-Lumia.

Redazione

Recent Posts

Annullata messa in suffragio di Mussolini. «Per evitare non opportune esternazioni ideologiche»

Quel necrologio con la scritta «anniversario» e sotto «Fiamma Tricolore ricorda Benito Mussolini» con appuntamento…

2 ore ago

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

7 ore ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

7 ore ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

16 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

1 giorno ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

1 giorno ago