Ferrandelli si è svegliato o è solo nervoso?

Fabrizio Ferrandelli non ci sta. Sarà la ritrovata amicizia con padre Giuseppe Notari, sarà il nervosismo dovuto all’avvicinarsi della data delle primarie, fatto sta che adesso il candidato sindaco di Palemo ci tiene a sottolineare la sua distanza dal governatore, Raffaele Lombardi: “Nessuna alleanza con Lombardo. I miei alleati sono il Centrosinistra e la Società civile” dice in una nota serale. E ancora: “Mi spiace leggere alcune dichiarazioni rilasciate con il chiaro intento di tentare di indebolire una candidatura forte – precisa Ferrandelli – e di insinuare inutili dubbi riproponendo questioni già superate. La mia è una candidatura coerente e fedele alle alleanze delineate dalla coalizione di Centrosinistra. Tali affermazioni che mi vedono ancora come un candidato plausibile per Lombardo tradiscono il nervosismo per una candidatura cucita sulla mia, ma senza la forza sperata
Ma a quali dichiarazioni si riferice Ferrandelli? Con molta probabilità si riferisce a quanto detto da Gianpiero D’Alia, senatore dell’Udc e segretario dei centristi in Sicilia, nel corso di una intervista rilasciata a Livesicilia.it: “Lombardo persegue un disegno politico diverso che non è in linea con il Terzo polo. Lui sta aspettando di capire come finiscono le primarie del centrosinistra e se vincerà Ferrandelli penso che Lombardo vorrà sostenerlo per rinsaldare l’asse con Lumia e Cracolici” ha detto D’Alia. Touché. “Io non conosco Lombardo – chiarisce Ferrandelli – né l’ho mai votato. Lui ha il suo candidato e ha già dichiarato che non intende sostenermi. Non c’è altro da dire.
I miei unici alleati sono il Centrosinistra e la Società civile. La mia è una candidatura libera. Tanti gli esponenti politici che in questi mesi hanno aderito al mio progetto, ma sono loro a seguire il mio percorso e non viceversa”.
A questo punto Ferrandelli dovrebbe spiegare come fa a rinnegare Lombardo ma a continuare il suo percorso o accanto al capogruppo del Pd all’Ars, Antonello Cracolici e al senatore Beppe Lumia che del governo Lombardo sono i principali sponsor. Non solo. Da quanto risulta a LinkSicilia Lombardo ha già cominciato a mobilitare le sue truppe per partecipare in massa alle primarie del centrosinistra. Ovviamente per sostenere la sua candidatura e rafforzare l’asse con il duo Cracolici-Lumia.

Redazione

Recent Posts

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

12 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

12 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

12 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

13 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

13 ore ago

CoEHAR in Caritas, il progetto per aiutare le persone indigenti a smettere di fumare

«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…

15 ore ago