«Che si fa a ferragosto?». A chiederselo, nel capoluogo etneo, sono in tanti. La notte di ferragosto 2016, a Catania e dintorni, può avere tante declinazioni. Tutte diverse, in base al genere di appuntamento al quale si preferisce prendere parte. Ad andare per la maggiore sono i veglioni in spiaggia, per lo più sul lungomare Kennedy, ma non mancano serate nelle più note discoteche cittadine e feste di paese dedicate alle tradizioni locali.
Alla Playa uno degli eventi più pubblicizzati è quello che avrà luogo al lido Azzurro: con inizio alle 21 e la presenza di Stefano De Martino, personaggio televisivo e noto ballerino. Poco più in là, sempre in viale Kennedy, alle 22 inizierà la serata alle Capannine: sei zone con diversi generi musicali e dj in arrivo direttamente dalla stazione radiofonica M20. All’Afrobar, invece, partirà il With love festival, con la musicista e produttrice russa Nina Kraviz. Al Discus – Barbara beach la festa di ferragosto è in piscina: solita serata di musica rock, alla quale si aggiunge – per chi ha ritirato l’apposito braccialetto ieri sera – l’accesso privato, gratuito, al «pool party».
Di ferragosto in piscina si parla anche spostandosi dall’altra parte della città. Alla scogliera ad aprire le danze sarà lo Sheraton hotel con il White party, al quale si entra solo vestiti di bianco e col costume da bagno, da usare dopo la cena a base di cous cous tunisino. Poco distante, il Bellatrix offre due menù (uno di pesce e uno di carne), un’anguriata e, infine, la musica. Proposta simile arriva dal lido Cutì, in piazza del Tricolore, a pochi passi dalla spiaggia di sabbia nera di San Giovanni Li Cuti.
Allontanandosi dal mare, serata di bagni in piscina anche all’Ikebana di via Pietro dell’Ova e al Melograno di San Giovanni La Punta. Un’area della villa comunale di San Gregorio, invece, sarà dedicata ai dj-set e al barbecue (anche vegetariano) del Mr Hyde, noto pub di via Santa Filomena a Catania, che si sposta all’aperto per l’evento estivo. Portano con sé la musica.
Musica e danze di diverso genere, infine, alle feste medievali del Comune di Motta Sant’Anastasia. Organizzate, come ogni anno, dall’associazione Casa normanna del rione Vecchia matrice, sono arrivate alla 21esima edizione. Gli appuntamenti con sbandieratori, giullari e giocolieri sono cominciati il 7 agosto e finiranno il 15, dopo otto giorni dedicati a spettacoli circensi, mangiafuoco e danzatori.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…