Fermato gruppo di malviventi tra Trapani e Palermo Rapine in banche ed esercizi commerciali del Paese

Erano tanti e organizzati, e per questo capace di compiere una serie di rapine senza essere bloccati. Fino a oggi, quando nel corso dell’operazione Coyote, condotta dalle squadre mobili di Trapani e Palermo e dagli agenti del commissariato di Mazara del Vallo, sono stati arrestati. Si tratta di un gruppo di 15 persone, residenti nelle due province nord-occidentali della Sicilia, che per mesi hanno colpito banche ed esercizi commerciali. 

A finire in carcere, in seguito al provvedimento della giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Marsala Annalisa Amato, sono stati Alfio Ferro, 47 anni; Giuseppe Genco di 42 anni; Giovanni Natalizii, 28 anni; Fabio Comito 37 anni; Fabio Mustacciolo, alias “Fabio gnè gnè”, 32 anni; Marco Ferrante, 27 anni e Emanuele Rubino, 28 anni. Rubino è stato ritenuto tra i responsabili del tentato omicidio di Yusupha Susso, il cittadino originario del Gambia, vittima di un agguato in via Maqueda a Palermo, lo scorso 2 aprile. Il Tribunale, inoltre, ha disposto gli arresti domiciliari per Giuseppa Aguanno, 40 anni; Luigi Terzo 40 anni; Tommaso Roberti, 23 anni; Carmine Zambon, 33 anni. Obbligo di dimora, invece, per Carmen Clara Villavicencio Gallon, 34 anni; Sami Sabani, 55 anni, e Sabina Sabani, 21 anni. 

Stando agli inquirenti, a capo del gruppo c’era Comito, che insieme ad altri amici originari di Mazara pianificava i colpi. Non tutti riusciti, come nel caso di una gioielleria di Ascoli Piceno: in quel caso la rapina fallì, per l’intervento della polizia. 

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

20 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

20 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

20 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

23 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

23 ore ago