Faraone, il Pd? “Sembrano i tempi di Lima…”

“Il Pd in Sicilia è pessimo, è peggiore che nel resto d’Italia. Avrei potuto restare in fila ad attendere Cracolici, Lupo o Lumia, e il mio turno sarebbe senz’altro arrivato. Ma questo modo di fare politica non mi piace, non mi diverte e non è utile per i cittadini”.
Davide Faraone, deputato regionale e ‘rottamatore’ in salsa siciliana del Partito democratico oltre che candidato alle primarie del centrosinistra a Palermo non le manda a dire. E nel corso di un forum nella redazione dell’agenzia ITALPRESS non usa giri di frase. “Sembra di essere tornati ai tempi di Lima, che indicava i propri valvassori”, “cosi’ ha fatto Cracolici presentando Ferrandelli come proprio candidato”. Il segretario regionale Giuseppe Lupo? “Se l’è cercata, sta al governo con Lombardo e appoggia Rita Borsellino che a sua volta dice no al Terzo Polo“. E dice di avere “la sensazione che qualcuno nel Pd vuole destabilizzare dall’interno il partito per favorirne altri: avevamo la vittoria in tasca, invece c’è un lavorio costante per perdere le elezioni”.
Faraone dice di avere scelto “di rompere gli schemi di un Partito democraticoo che viola le regole che esso stesso si era dato: quella sul doppio mandato, che ha introdotto le primarie ma che le tratta come eccezione, un partito che era contro i ribaltoni ma che legittima il ribaltone, un partito che si è smarrito tra correnti e capicorrenti”.
A sostegno della sua tesi, la consegna delle firme sulla mozione di sfiducia al segretario del Pd siciliano, sostenuta dall’area ‘Innovazioni’ dei parlamentari Nino Papania e Francantonio Genovese e dall’asse Antonello Cracolici-Beppe Lumia. Entro 15 giorni, come prevede lo statuto, si dovra’ convocare l’assemblea regionale per la votazione sulla sfiducia. La mozione e’ stata firmata da 188 esponenti del partito, 55 in più rispetto al quorum necessario per potere convocare l’assemblea.

Redazione

Recent Posts

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

3 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

6 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

6 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

7 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

7 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

7 ore ago