MUTUO MUTUO, MA QUANDO TI APPROVANO? DOBBIAMO TROVARE I SOLDI PER I DIPENDENTI DEI CONSORZI DI BONIFICA E PER L’IRRIGAZIONE. TUTTI ‘INVESTIMENTI PRODUTTIVI’…
Il grave ritardo del Governo nella ripresentazione in Commissione Bilancio della Finanziaria bis continua a provocare gravi conseguenze per lAmministrazione regionale degli Enti collegati. Nellimminenza dellestate, infatti, occorre tempestivamente attivare, attraverso i Consorzi di Bonifica, il servizio per garantire lirrigazione delle campagne siciliane.
A lanciare lallarme è il capogruppo di Forza Italia allArs, Marco Falcone.
La mancata o tardiva attivazione dellirrigazione nelle aree coltivate – dice il parlamentare forzista – produrrebbe danni incalcolabili allintero comparto agricolo siciliano che, già, lamentando lassenza del Governo, ha allertato le Prefetture per approntare, entro la prima decade di maggio, un piano di emergenza per scongiurare questo pericolo.
Nota a margine
Vorremmo ‘rassicurare’ l’onorevole Falcone: con il mutuo da quasi un miliardo di euro che la Regione si accinge a contrarre ci saranno anche i soldi per i pagare i dipendenti dei Consorzi di bonifica, l’irrigazione e quant’altro.
Onorevole Falcone: solo gli stupidi non hanno capito che con i soldi del mutuo si pagherà la spesa corrente. Anche perché, come abbiamo ripetutamente scritto, una parte delle aziende sanitarie creditrici contenute nel ‘papello’ che il Governo di Rosario Crocetta ha inviato in Commissione Bilancio e Finanze sono già stata pagate.
La verità è che tutti i soldi del mutuo serviranno per pagare la spesa corrente: i debiti alle imprese sanitarie, che sono spesa corrente; i Comuni siciliani, altra spesa corrente; e, naturalmente, la spesa corrente della Regione.
Alessandro Dagnino è un tecnico, titolare del suo studio legale, per lui quella di assessore…
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…