Falcone, Forza Italia: “Allarme campagna irrigua 2014”

MUTUO MUTUO, MA QUANDO TI APPROVANO? DOBBIAMO TROVARE I SOLDI PER I DIPENDENTI DEI CONSORZI DI BONIFICA E PER L’IRRIGAZIONE. TUTTI ‘INVESTIMENTI PRODUTTIVI’…

“Il grave ritardo del Governo nella ripresentazione in Commissione Bilancio della Finanziaria bis continua a provocare gravi conseguenze per l’Amministrazione regionale degli Enti collegati. Nell’imminenza dell’estate, infatti, occorre tempestivamente attivare, attraverso i Consorzi di Bonifica, il servizio per garantire l’irrigazione delle campagne siciliane”.

A lanciare l’allarme è il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone.

“La mancata o tardiva attivazione dell’irrigazione nelle aree coltivate – dice il parlamentare forzista – produrrebbe danni incalcolabili all’intero comparto agricolo siciliano che, già, lamentando l’assenza del Governo, ha allertato le Prefetture per approntare, entro la prima decade di maggio, un piano di emergenza per scongiurare questo pericolo”.

Nota a margine

Vorremmo ‘rassicurare’ l’onorevole Falcone: con il mutuo da quasi un miliardo di euro che la Regione si accinge a contrarre ci saranno anche i soldi per i pagare i dipendenti dei Consorzi di bonifica, l’irrigazione e quant’altro.

Onorevole Falcone: solo gli stupidi non hanno capito che con i soldi del mutuo si pagherà la spesa corrente. Anche perché, come abbiamo ripetutamente scritto, una parte delle aziende sanitarie creditrici contenute nel ‘papello’ che il Governo di Rosario Crocetta ha inviato in Commissione Bilancio e Finanze sono già stata pagate.

La verità è che tutti i soldi del mutuo serviranno per pagare la spesa corrente: i debiti alle imprese sanitarie, che sono spesa corrente; i Comuni siciliani, altra spesa corrente; e, naturalmente, la spesa corrente della Regione.

Redazione

Recent Posts

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

1 ora ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

3 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

3 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

5 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

5 ore ago