PER I PARLAMENTARE REGIONALE DEL PD LA SICILIA NON PUO’ ESSERE GOVERNATA CON L’AMBIGUITA’. “GIUTI A QUESTO PUTNO E’ PIU’ CHE MAI OPPORTUNA UNA VERIFICA DELLA MAGGIORANZA”
“L’abbraccio di Casini con Berlusconi pone l’Udc siciliana fuori dalla maggioranza di governo della Regione. La politica è infatti il regno del possibile e la Sicilia laboratorio politico per antonomasia, ma non si governano i processi di cambiamento con l’ambiguità, l’incoerenza, le geometrie variabili e maggioranze camaleontiche in giro per l’Italia. Le persone non lo capirebbero ed io per primo. Chiedo pertanto una verifica urgente di maggioranza”.
Lo dice il deputato regionale del PD, Fabrizio Ferrandelli.
“L’Udc ha scelto di costruire la nuova destra – aggiunge – e il PD siciliano ne deve prendere atto. Noi abbiamo come orizzonte un’alleanza tra riformisti e democratici, e quindi le strade non si incontrano. I Siciliani hanno bisogno di una politica chiara, coerente e di progetti di trasformazione, non di trasformismi”.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…