La stragrande maggioranza del personale di unicredit e monte dei paschi di siena ha incrociato oggi le braccia ed ha scioperato. Hanno aderito, infatti, alla protesta il 90 per cento dei dipendenti dellunicredit e della monte dei paschi, determinando la chiusura dell80 per cento delle agenzie.
Fabi:Sciopero riuscito
La stragrande maggioranza del personale di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena ha incrociato oggi le braccia ed ha scioperato. Hanno aderito, infatti, alla protesta il 90 per cento dei dipendenti dellUnicredit e della Monte dei Paschi, determinando la chiusura dell80 per cento delle Agenzie.
Anche in Sicilia sono state rispecchiate o addirittura superate le già alte percentuali nazionali.
Il Segretario Coordinatore Vicario di Fabi-Unicredit Group, Carmelo Raffa, ha affermato che occorre che i vertici aziendali si rendano disponibili ad un serio confronto con la Fabi e le altre sigle sindacali al fine di trovare le giuste soluzioni alle problematiche.
Unicredit – conclude Raffa – concretizzi immediatamente lerogazione degli emolumenti di produttività previsti in virtù della vigente contrattazione e ciò senza condizioni e ricatti vari.