Fabbrica 102, giovedì spazio alla musica elettronica

Un altro doppio set alla Fabbrica 102. Sul palco del locale di via Monteleone a Palermo, giovedì, a partire dalle 21,30, saliranno Luca Sigurtà e She spread sorrow (ovvero Alice Kundalini), in una collaborazione artistica ormai consolidata, sebbene entrambi restino autonomi nelle loro identità artistiche. Suoni distorti e atmosfere cupe si fondono in una musica elettronica coinvolgente e accattivante.

Luca Sigurtà compone musica elettronica fin dai primi anni duemila con dischi usciti per prestigiose etichette come Monotype Records, Creative Sources, Silken Tofu e Fratto9. Il suo suono elettronico ed emozionale è diventato parte di una miscela con ritmiche lente e delicati sintetizzatori analogici: una sorta di trip-hop molto personale; melodie con una sensazione di malinconia originale e ottimi suoni analogici/digitali mostrano tutto il potenziale della sua musica, un diorama di suggestioni, dal dub al post rock, ma al tempo stesso anche astratto e ambient. Il suo ultimo lavoro dal titolo ‘Goddess’ è uscito nel dicembre 2018 per l’etichetta americana Glistening Examples.

She Spread Sorrow è il progetto solista dell’italiana Alice Kundalini (attiva con il progetto power electronics Deviated Sister Tv dal 2006 per 2014). Sonorità che vanno dal ritual deathscape al death industrial: i suoi lavori sono un viaggio nella fede distorta tra desideri repressi, senso di colpa, punizione, disciplina e perversione. Ama usare immagini, foto e video per completare il suo lavoro con contributi visivi di fotografi e videomaker. Ha suonato in tutta Europa e ha partecipato a festival internazionali (She Makes Noise a Madrid, United Forces of Industrial a Londra, Destination Morgue a Roma). Midori è il suo ultimo album, pubblicato nel marzo 2018 su Cold Spring Records.

(fonte: ufficio stampa Fabbrica 102)

Redazione

Recent Posts

Catania, grosso incendio al villaggio Ippocampo di mare. Minacciate diverse abitazioni

Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…

5 ore ago

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

8 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

8 ore ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

10 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

10 ore ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

13 ore ago