COM’ERA PREVEDIBILE, NON CONVINCE L’ELENCO DEI BENEFICIARI REDATTO SULLA BAE DI UN BANDO-FARSA DAL SOLITO GOVERNO CROCETTA
“Dopo una prima e rapida scorsa alla delibera che regola i finanziamenti della cosiddetta ex tabella H – dice il deputato regionale del Pdl Pietro Alongi – m’è subito saltata agli occhi l’assenza fra i beneficiari di una realtà culturale che conosco e stimo da tempo: il teatro Ditirammu di Palermo, cui si deve moltissimo anche nel campo del recupero e della salvaguardia delle tradizioni culturali. Per altro, proprio Vito Parrinello ha, su questo, anche scritto e inviato una lettera alla stampa”.
“Non vorrei che ciò, oltre che un grave errore di valutazione in se stesso, fosse anche la cartina al tornasole di tutta l’operazione ex tabella H: cioè che per accedere ai fondi hai comunque bisogno di padrini politici – conclude Alongi -. Diciamo che nel fine settimana finirò di leggere, anzi di studiare, le carte e darò una risposta a me stesso. Chissà che non arrivi alla conclusione che una risposta seria e una spiegazione, invece, debba darle a tutti chi ha deciso come compilare l’elenco dei beneficiari”.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…