Furto con destrezza ed evasione, sono questi i reati per cui i carabinieri hanno arrestato a Catania un 60enne pregiudicato siracusano. L’uomo, che sarebbe dovuto restare nella casa dove era sottoposto ai domiciliari, è invece uscito e ha rubato il portafoglio dalla borsa di una signora distratta nel guardare le vetrine di un’attività commerciale nel quartiere Picanello del capoluogo etneo.
Intenta a fare acquisti, solo diversi minuti dopo la vittima si sarebbe accorta di avere subito il furto. È stata la vigilanza del negozio a chiamare il numero unico per le emergenze (112) per chiedere l’intervento di
una pattuglia dei carabinieri. Arrivati sul posto, i militari hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ricostruito tutta la scena. Tra la folla, sono riusciti a riconoscere e a bloccare l’uomo, che era ancora in giro.
Durante la perquisizione, nella tasca interna del giubbotto è stato trovato il portafoglio in pelle di colore nero di una nota marca, che poco prima era stato rubato dalla borsa della signora. La refurtiva è stata consegnata alla legittima proprietaria. L’uomo è stato portato in caserma, dove i militari hanno approfondito gli accertamenti e hanno scoperto che era sottoposto alla detenzione domiciliare nel Siracusano, dove stava scontando proprio una condanna per furto. L’uomo è tornato agli arresti domiciliari.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…