Sequenza di interventi di soccorso per i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Stazione Etna sud in questa giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche poco favorevoli, con nebbia nella mattinata e successivamente con una abbondante nevicata. La situazione più grave per una turista che, scivolando con uno slittino all’interno del cratere Silvestri inferiore, ha perso […]
Foto della pagina Facebook Sicilia Emergenza Urgenza Sanitaria SCpA
Etna, tre incidenti: una turista maltese cade in un cratere
Sequenza di interventi di soccorso per i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Stazione Etna sud in questa giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche poco favorevoli, con nebbia nella mattinata e successivamente con una abbondante nevicata.
La situazione più grave per una turista che, scivolando con uno slittino all’interno del cratere Silvestri inferiore, ha perso il controllo ed è caduta rovinosamente. Subito dopo l’incidente sono immediatamente intervenuti i tecnici presenti tutti i fine settimana nell’area sciistica per attività di prevenzione e soccorso.
L’infortunata, una donna residente a Malta, di 47 anni, durante la caduta ha riportato un importante trauma cranico e trauma alla colonna vertebrale, oltre che traumi e contusioni in tutto il corpo. Nella medesima giornata altri due interventi di soccorso nell’area dei crateri Silvestri superiori per una donna di 49 anni, residente a Milazzo, colta da malore, e una residente di Augusta che, dopo essere caduta scivolando con uno slittino, ha riportato la sospetta frattura della mano.