Avrebbe voluto scattare delle foto della valle del Bove, nei dintorni dell’altarino dove si è fermata la colata del 1992. Ma una turista francese di 39 anni si è persa ieri sera a Piano dell’Acqua, nel territorio di Zafferana Etnea. È scivolata su alcune lastre di pietra lavica e ha riportato diverse ferite. Le sue ricerche sono durate tutta la notte e sono terminate stamattina, quando la donna è stata tratta in salvo. La 39enne, che alloggia in una struttura della zona, ha diverse escoriazioni e un trauma alla caviglia destra.
L’allarme è stato lanciato ieri sera. Le operazioni di soccorso hanno visti coinvolti i militari del soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi, i volontari del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e un elicottero dalla base di Maristaeli, oltre a vigili del fuoco e carabinieri. Un intervento reso difficile dalla fitta nebbia che ha complicato la situazione e dalla vastità della zona da perlustrare.
Una volta raggiunta, la donna è stata imbragata su una barella e poi portata in ambulanza nel pronto soccorso più vicino. Le sue condizioni non sembrano preoccupanti.
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…