Due ragazzi si sono persi durante un’escursione alla grotta del gelo sul versante Nord dell’Etna. A intervenire per soccorrerli all’alba di oggi sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. Stando a quanto è stato ricostruito, i due giovani avevano iniziato l’escursione nel primo pomeriggio di ieri (sabato 14 settembre). Le avverse condizioni meteo non hanno permesso di riprendere il sentiero di discesa.
Attivati i soccorsi, i due escursionisti (A.F. di 23 e C.P. di 30 anni, entrambi di Catania) sono stati rintracciati e riportati a valle dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo (nel Catanese) e da una squadra del soccorso alpino della guardia di finanza fino a un punto sicuro, dove successivamente sono stati raggiunti dall’elicottero Drago 146 del reparto volo dei vigili del fuoco.
Vista la particolare orografia del terreno, i due escursionisti sono stati prima raggiunti da personale elisoccorritore e poi issati a bordo dell’elicottero con l’ausilio del verricello di soccorso. Trasportati a Randazzo, sono stati affidati al personale sanitario del servizio 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Randazzo.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…