Ester Bonafede, una donna per due poltrone

“Mentre i dipendenti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana (Eoss) scioperano in occasione dello spettacolo delle 17,30, il concerto Disney al Teatro Politeama di Palermo, per lo stato d’indigenza della Fondazione, la Sovrintendente, ormai ‘figurativa’, continua a godersi le prebende del doppio incarico”.

La denuncia – l’ennesima – è del vicecapogruppo del Pdl all’Ars, Marco Falcone, che più volte, con atti ispettivi, ha segnalato l’anomalia del doppio incarico all’ architetto Ester Bonafede che, contemporaneamente, ricopre la carica di Sovrintendente della Foss e quella di assessore regionale alla Famiglia e al Lavoro.

“Nonostante l’impegno assunto dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, in Aula – aggiunge il parlamentare – in risposta alla mia interrogazione, di rimuovere la Bonafede dall’incarico di Sovrintendente della Fondazione, ad oggi, tutto è rimasto come prima”.

“Adesso – aggiunge Falcone – anche i sindacati chiedono al Governatore: ‘d’intervenire a favore della Foss affidandone ad altri la guida’ . Spero, dunque, che finalmente Crocetta si decida a chiudere questa vicenda che puzza tanto di ‘Casta’”.

La verità è che l’assessora Ester Bonafede vorrebbe imitare Gianni Puglisi, l’uomo che riesce a stare seduto su decine di poltrone senza che sindacati, parlamentari, Sindaci e altre autorità gli rinfaccino i conflitti di interesse.

Forse, davanti a un uomo – Gianni Puglisi – che si ritrova sulla poltrona della Fondazione Sicilia (ex Fondazione del Banco di Sicilia, del Rettorato della Iulm, dell’Università Kore di Enna, delega dell’Unesco per l’ItaliaEnciclopedia Treccani, presidenza del Museo degli orrori, pardon, del Risorgimento di Palermo, della Fondazione Andrea Biondo e del Teatro Biondo Stabile di Palermo (le ultime due dovrebbero trovarsi in conflitto, dal momento che la Fondazione Andrea Biondo è tra i soci del Teatro Stabile di Palermo), l’assessore Bonafede pensa: io, ala fine, mi tengo la poltrona di assessore e di Sovrintendente dell’Eoss…

Caro assessore, non è così. Non si accorge che di Puglisi non parla nessuno, mentre sul suo doppio incarico si è scatenato un bailamme? Puglisi è massone e in tempi di finanza massonica, con l’Unione Europea controllata dalla massoneria bancaria e finanziaria, tutto diventa normale.

Lei, assessore, è massona? Non ci risulta. Insomma, lei vorrebbe arrogarsi compiti per i quali sono indispensabili compasso e squadra. Impossibile.

Insomma, lasci agli ‘incappucciati della massoneria i doppi o multipli incarichi. Come si direbbe oggi: “No cappuccio, no doppio incarico…”.

Redazione

Recent Posts

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

23 minuti ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

7 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

11 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

11 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

11 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

12 ore ago