Da domani, lunedì 8 ottobre, a giovedì 11 una delle più importanti realtà americane del settore lapideo, daltile, un colosso con un fatturato annuale 2 miliardi di dollari e centinaia di punti vendita sparsi negli usa, organizzerà una esposizione dedicata ai marmi siciliani nel suo showroom di chicago.
Esposizione di marmi siciliani a Chicago
Da domani, lunedì 8 ottobre, a giovedì 11 una delle più importanti realtà americane del settore lapideo, Daltile, un colosso con un fatturato annuale 2 miliardi di dollari e centinaia di punti vendita sparsi negli Usa, organizzerà una esposizione dedicata ai marmi siciliani nel suo showroom di Chicago.
La tre giorni a cui prenderanno parte i più grandi distributori di materiale edile operanti in territorio americano, è offerta a sei aziende siciliane del marmo, grazie ‘Progetto paese Usa’, finanziato dallUnione Europea attraverso lassessorato regionale Attività produttive.
Le aziende siciliane coinvolte nell’iniziativa sono: la Eurostone, la Eraclea marmi, Calandra Marmi, Levante & co., e i due consorzi Lapis e Perlato che da soli accorpano un totale di circa 50 realtà.
I prodotti (cioè i marmi siciliani) scelti per la missione siciliana al Diltile di Chigago sono: il Grigio di Billiemi da Palermo, il Rosso tramonto da Piana degli Albanesi, Nerello, Perlato di Sicilia, Perlatino da Custonaci, Rosso Venezia, Rosso Erice da Castellamare, Avorio Segesta da Valderice.