Tragedia sfiorata questo pomeriggio ad Erice, dove una turista svizzera di 29 anni è precipitata durante un volo con il parapendio. L’incidente è avvenuto attorno alle 14,30.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane, in vacanza nella cittadina medievale assieme ad un gruppo di amici appassionati di volo sportivo, subito dopo il decollo – per cause che sono in corso di accertamento – avrebbe perso il controllo, andando a sbattere contro un costone roccioso, poi lo schianto al suolo. A dare l’allarme sono stati proprio i suoi compagni.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e un’ambulanza del 118. Per recuperare la giovane è stato necessario l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco. La 29enne è stata traportata d’urgenza al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate; dopo aver ricevuto le prime cure, in serata è stata trasferita a Palermo. Non si trova in pericolo di vita ma ha riportato fratture e ferite in diverse parti del corpo e alcune lesioni midollari gravi.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…