Entra in Cattedrale con una pistola, è panico L’uomo è stato fermato e portato in questura

Scene di panico questo pomeriggio alla Cattedrale di Palermo. Un uomo è entrato dentro uno dei beni culturali simbolo della città con una pistola in mano, con la gente che impaurita è corsa fuori dalla chiesa in un fuggi fuggi generale, mentre all’interno si stava celebrando un matrimonio. Solo in un secondo momento gli agenti della Digos, arrivati sul posto, hanno potuto constatare che la pistola era un giocattolo.

L’uomo è stato subito circondato dai poliziotti che stazionano presso il monumento, nonché dai carabinieri in borghese, ed è stato portato in questura. Dove, secondo quanto riferiscono gli agenti, è già sotto interrogatorio. Sulla vicenda girano alcuni video in chat social private. All’esterno della Cattedrale ci sono ancora, intanto, alcuni invitati che stavano partecipando alla celebrazione del matrimonio, piuttosto scossi. «Già di per sé sarebbe stato un giorno per noi indimenticabile. Ma così lo sarà di certo ancora di più», racconta una invitata alle nozze presente in chiesa al momento dell’irruzione.

«Non conosciamo l’uomo che è entrato – continua la donna -, gli agenti ci hanno riferito che forse è qualcuno con problemi di instabilità mentale. Si è avvicinato a mia nipote, seduta nei primi banchi della chiesa, puntando la pistola in alto. Suo marito gli è saltato addosso e lo ha subito bloccato». Mentre il resto dei partecipanti, non sapendo che si trattasse di un’arma finta, è fuggito terrorizzato. «Pensavamo che la pistola fosse vera», prosegue, ancora visibilmente scossa, la donna. Il fermato è uscito dalla Cattedrale stretto da tre uomini gridando a squarciagola.

Andrea Turco

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

54 minuti ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

1 ora ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

10 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

20 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

20 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

24 ore ago