È stato chiuso il reparto di Cardiologia dell’unità di terapia intensiva coronarica dell’ospedale Umberto I di Enna. Il provvedimento è stato preso dopo che un medico cardiologo catanese e un infermiere sono risultati positivi al coronavirus. Al momento, si trovano in quarantena 35 persone tra medici, infermieri e operatori del reparto.
La chiusura del reparto è stata disposta a tempo indeterminato perché, dopo la sanificazione dei locali, sarà necessario provvedere a reperire il personale per sostituire quello sottoposto alla quarantena. Il medico che è risultato positivo al tampone per il Covid-19 aveva avuto contatti indiretti con i tre turisti bergamaschi che sono stati i primi casi accertati in Sicilia, a Palermo. L’uomo, al momento, si trova in quarantena domiciliare nella sua casa di Catania.
A scopo precauzionale sono stati eseguiti tamponi a medici, infermieri, personale dell’ospedale ennese e anche ai pazienti che sono entrati in contatto con il cardiologo. In seguito alle verifiche, è risultato positivo anche un infermiere.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…