Enna, aggredisce l’ex fidanzata con un coltello Alla polizia: «Ho fatto una fesseria, l’ho ammazzata»

«Venga, venga con me che ho fatto una fesseria, l’ho ammazzata». Sono le parole che ieri sera un agente di polizia si è visto rivolgere da un 24enne che pensava di aver ucciso l’ex fidanzata. Trovata poi fortunatamente solo ferita a un braccio. Per lei 30 giorni di prognosi.

Nei pressi della caserma Boris Giuliano ad Enna bassa, un giovane C. G., ha avvicinato un agente invitandolo a seguirlo. Il ragazzo era in stato confusionale. Nonostante il disorientamento, ha accompagnato i poliziotti nella sua abitazione, dove una donna di 26 anni era sdraiata sul letto di una camera, in stato di semi incoscienza, retta da un’altra donna che, sulla base delle dichiarazioni discordanti, non è chiaro se fosse già presente durante il fatto o se sia accorsa subito dopo per prestare aiuto. 

E’ stato subito chiamato il 118 e la ragazza, con un’evidente ferita ad un braccio, è stata trasportata all’ospedale Umberto I di Enna dove ha ricevuto tutte le cure necessarie. Gli operatori sanitari che le hanno prestato soccorso hanno accertato una prognosi di 30 giorni per la ferita al braccio ed individuato anche una frattura alla clavicola

La vittima è già stata dimessa, mentre l’ex fidanzato si trova agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, sotto disposizione del pubblico ministero Augusto Rio, con l’accusa di lesioni personali aggravate. Il motivo dell’aggressione sembrerebbe un’animata discussione tra i due, rapidamente degenerata. Dalla perquisizione eseguita nella casa dove si è consumata la violenza dalla squadra mobile e dell’Upgsp – diretti da Alessandro Scardina – è stato rinvenuto nel soggiorno un coltello da cucina con una lama seghettata di 21.5 centimetri che, anche in virtù della presenza di tracce ematiche, è stato individuato come arma dell’aggressione e quindi sequestrato e repertato da personale del locale gabinetto di polizia scientifica.

Manuela Acqua

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

3 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

3 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

7 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

8 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

11 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

13 ore ago