Negli ultimi tempi aveva già colpito quattro volte a Troina e due volte a Piazza Armerina. Adesso il giovane siracusano F.F. (classe 1989), già gravato da numerosi precedenti penali, è stato denunciato per truffa dalla polizia stradale di Enna per la cosiddetta truffa dello specchietto utilizzando un bastone o una grossa pila da torcia.
Un rumore di specchietto urtato durante un sorpasso, poi il 31 avrebbe affiancato l’automobilista e, con fare concitato e minaccioso, gli avrebbe intimato di fermarsi facendogli notare il danno. Una tecnica collaudata. Lo specchietto retrovisore, però, in realtà, era già rotto da tempo.
Convinto l’automobilista, il risarcimento amichevole sarebbe avvenuto in contanti – circa 100 euro – senza ricorrere all’assicurazione. Il siracusano, è stato individuato dal personale dell’ufficio di polizia giudiziaria della sezione polizia stradale di Enna che ha ricostruito gli eventi, ascoltato le vittime e acquisito prove evidenti. Il giovane adesso è stato denunciato per truffa alla procura di Enna.
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…