Una fiaccolata da piazza Pretoria alla prefettura di Palermo, per «accendere la luce della speranza» domani, a partire dalle 17.30, per riaccendere i riflettori sulla crisi dei call center. Lo comunicano i sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom-Uil:
«I lavoratori sono esasperati, la mancanza di reddito e la totale incertezza sul futuro non fanno altro che aggravare le angosce», affermano Francesco Assisi, segretario Fistel Cisl Palermo Trapani e Michele Giordano, Rsu Fistel.
«Quella dei call center è un’autentica emergenza nazionale. Ma da soli non si va da nessuna parte. E’ necessario che gli enti locali si confrontino con il governo regionale e che la Regione parli con Roma».
E al ministero del Lavoro il prossimo 11 dicembre si terrà un nuovo tavolo.
«Dai governi nazionale e regionale – insiste la Fistel Cisl – ci aspettiamo un intervento con maggior determinazione affinché British Telecom, per quanto riguarda Accenture, stavolta partecipi all’incontro che ha finora disertato».
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…