LA DECISIONE POTREBBE ESSERE ADOTTATA OGGI A RAGUSA NEL CORSO DI UN’ASSEMBLEA INDETTA DALL’ORGANIZZAZIONE SINDACALE
Non si placano le polemiche sulle elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Fondo pensioni ex Sicilcassa. Oggi, dopo le polemiche scaturite nei giorni scorsi a seguito dellesclusione della candidata Maria Celina DAsta della citata lista Obiettivo Vendita e della decapitazione dellintera lista di riferimento dellAssociazione dei Pensionati Giovanni Cardella, si terrà un incontro a Ragusa nei locali dellAVIS.
Per quanto ci riguarda – dice il leader della Fabi Sicilia, Carmelo Raffa – ascolteremo i colleghi di Ragusa fortemente penalizzati dalla determinazione adottata dalla Commissione elettorale che consideriamo iniqua ed ingiustificata e per la quale è scesa in campo lintera Organizzazione nazionale, come si evince chiaramente dalla presa di posizione del Segretario Generale Lando Maria Sileoni che ha chiesto limmediato intervento della Commissione di vigilanza sui fondi pensioni (Covip)”.
Raffa, ovviamente, fa riferimento alla segreteria nazionale della Fabi che contesta le modalità con le quali si stanno svolgendo le operazioni di voto.
In merito alla strana determinazione della Commissione elettorale del Fondo Pensioni ex Sicilcassa che ha escluso una sindacalista dalla competizione per il rinnovo del consiglio di amministrazione – ha detto nei giorni scorsi Sileoni – è auspicabile un immediato intervento della Commissione di vigilanza sui fondi pensioni finalizzato ad accertare se risulta al vero che la Signora Maria Celina D’Asta è stata esclusa dalle consultazioni, pur essendo in possesso dei requisiti necessari.
Il Segretario nazionale della maggiore organizzazione del settore credito chiede che la Covip agisca per fare svolgere le elezioni nel pieno rispetto delle regole democratiche.
Lattuale vice Presidente del Fondo pensioni ex Sicilcassa, Stefano Leone, ha preannunciato uniniziativa personale nei confronti della Commissione elettorale. Nel contenuto della missiva che Leone ha inviato alla Commissione elettorale si evidenzia che le determinazioni adottate hanno il sapore di uneccessiva rigidità nei confronti dellunica candidata donna e della storica Associazione dei pensionati.
Carmelo Raffa, da parte sua, spera che al più presto venga recuperato il buon senso e che, attraverso un breve stop alla macchina elettorale, si proceda nella direzione di garantire la massima partecipazione a candidati e liste che ne hanno diritto.
“Nel frattempo dichiariamo fin dora – conclude Raffa – che se trasparirà la volontà dei nostri sindacalisti di Ragusa di abbandonare per protesta la competizione non li lasceremo certamente soli e tutta la Fabi Sicilia inviterà gli elettori a disertare le urne”.
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…