AD APPOGGIARE IL CANDIDATO DI FORZA ITALIA TANTI ESPONENTI DI PRIMO PIANO DI QUESTO PARTITO, IL CANTIERE POPOLARE-PID DI SAVERIO ROMANO, IL PARTITO DEI SICILIANI E TANTI SOCIALISTI
“Non potevo sperare in una migliore apertura ufficiale della mia campagna elettorale, soprattutto se si considera che qui a Caltanissetta mi hanno raggiunto tanti amici che credono in me e che vogliono dare il loro contributo in una campagna elettorale difficile”.
Con questa parole Innocenzo Leontini, già apprezzato parlamentare dell’Ars, ha presentato la propria candidatura, nella lista Forza Italia, nel collegio Sicilia Sardegna, alle elezioni europee.
Un bagno di folla, per Innocenzo Leontini, che può contare sull’appoggio di tanti suoi amici di Forza Italia, sul Cantiere popolare-Pid di Saverio Romano, sul Partito dei Siciliani, ma anche di tanti socialisti (prima di aderire a Forza Italia, nel 1994, Leontini era vicino al Psi).
Leontini ha presentato la propria candidatura in un’affollata assemblea che si è svolta presso hotel San Michele di Caltanissetta.
“L’entusiasmo che si raccoglie attorno alla mia persona – ha detto Leontini – è il migliore incoraggiamento a continuare a credere, nella politica, nell’impegno e nella partecipazione. Un ringraziamento a tutti coloro che si spenderanno per la vittoria di Forza Italia e di Silvio Berlusconi alle Europee del 25 maggio e un ringraziamento particolare al mio amico Saverio Romano, al quale sono legato da un autentico sentimento di amicizia e stima”.
“La candidatura di Innocenzo Leontini – ha sottolineato Saverio Romano – oltre che essere significativa per le qualità dell’uomo e del politico, è espressione di un’area politica che si ritrova nella coerenza di un percorso, in una congiuntura economica e sociale che impone scelte difficili ma all’insegna della solidarietà sociale, della partecipazione democratica, della coesione. E’ per questo che queste elezioni europee assumono anche un forte significato politico e Forza Italia non potrà che ribadire la propria centralità nel sistema politico”.
E’ interessante anche la platea dei presenti all’incontro. C’erano, tra gli altri, gli ex parlamentari regionali Giuseppe Catania, Franco Catania e Nino Beninati. Quest’ultimo veniva dato – forse per questioni di parentela – nel Nuovo centrodestra di Angelino Alfano. Invece è rimasto con Forza Italia.
Stando al comunicato, era presente anche l’avvocato Gaetano Armao, già assessore regionale del Governo di Raffaele Lombardo. Quindi l’ex parlamentare regionale Alessandro Aricò, vera e propria’ ‘macchina’ elettorale a Palermo e provincia, sacrificato alle ultime elezioni regionali per essere stato coerente con la propria storia politica.
Poi Rudy Maira, uomo forte del Cantiere Popolare-Pid di Caltanissetta; il parlamentare regionale Toto Cordaro, vicinissimo al leader del Cantiere Popolare-Pid siciliano, Saverio Romano; il parlamentare regionale Roberto Clemente. Poi i parlamentari Pippo Gennuso e Ottavio Garofalo. L’ex parlamentare di Forza Italia, Ugo Grimaldi, piuttosto radicato a Enna.
E, ancora, due parlamentari regionali del Partito dei Siciliani, Roberto Di Mauro, Toti Lombardo (il figlio dell’ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo). Poi una lunga serie di parlamentari ed ex parlamentari: Vincenzo Giambrone, Santino Catalano, Fabio Mancuso, Maria Pia Castiglione, Salvo Giuffrida, Liborio Ognibene, Paolo Colianni, Peppe Ruvolo, Giovanni Greco, Antonio D`Aquino, Edoardo Leanza, Giacomo Terranova.
Insomma: a candidatura di Innocenzo Leontini – che a Ragusa, nella sua provincia è molto noto – si annuncia forte. Se i suoi numeri sono questi se la giocherà con Salvo Pogliese e Salvatore Iacolino, che sono pure molto forti.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…