Elezioni, Dragotto loda l’Arcigay

“Ho letto con particolare interesse il documento dell’Arcigay Palermo con le 10 questioni per i candidati a sindaco del capoluogo siciliano ed ho apprezzato la decisione di restare neutrali nelle elezioni amministrative perché l’azione di tutela dei diritti non può né deve avere un orientamento ideologico ed un’appartenenza partitica”.

Così sul suo blog (http://www.tommasodragotto.net) Tommaso Dragotto, fondatore del Movimento Impresa Palermo e candidato come sindaco del capoluogo siciliano.

“Prima di andare oltre, è doverosa una promessa – dice il manager palermitano – : il Movimento Impresa Palermo è contrario ad ogni tipo di discriminazione. Ed è assurdo e triste che ancora, nel 2012, dobbiamo purtroppo parlare di razzismo, sessismo e omofobia, perché l’uguaglianza ed il rispetto delle scelte dovrebbero essere due principi fondamentali della vita quotidiana”.

“Per quanto riguarda, invece, le questioni specifiche promosse dall’Arcigay della nostra città – prosegue Dragotto –  la prossima amministrazione comunale non potrà non promuovere l’applicazione dei principi di non discriminazione a tutta l’attività amministrativa e puntare su una campagna di sensibilizzazione ottimamente radicata sul territorio, soprattutto nelle scuole”.

“Le associazioni LGBT, inoltre, hanno il diritto di svolgere al meglio la propria importante attività – conclude il candidato di Palermo – e di essere sostenute al pari di ogni altra associazione che opera nel sociale. La città di Palermo, infatti, deve lottare contro ogni tipo di discriminazione se vuole essere davvero ‘civile’ ed aperta al momento. Perché solo annientando l’oscurantismo si può progredire e migliorare così la vivibilità di tutti i cittadini”.

 

Redazione

Recent Posts

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

2 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

3 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

3 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

4 ore ago

Furto con spaccata a Palermo: rubati soldi, vini e alimenti

Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…

4 ore ago

Mafia, sequestrati beni per tre milioni di euro: colpito anche Salvatore Giuliano

Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…

4 ore ago