NEL CAPOLUOGO SICILIANO SI PROFILA UN BUON RISULTATO DEL SEGRETARIO REGIONALE USCENTE
I dati sono ancora grezzi. Ma in tanti gazebi di Palermo sembra che nella ‘corsa’ alla segreteria regionale del PD, Giuseppe Lupo stia superando Fausto Raciti. Se i risultati – finora parziali – dovessero essere confermati, si tratterebbe di una sorpresa.
Il favorito – ovviamente – resta sempre Raciti, appoggiato dal 90 per cento dei dirigenti del Partito Democratico siciliano. In pratica, almeno sulla carta, cuperliani e renziani si sono uniti e, insieme, dovrebbero raggiungere dal 75 all’80 per cento dei consensi. Insomma, Raciti – ripetiamo: sulla carta – dovrebbe battere senza problemi gli altri due candidati, il già citato Giuseppe Lupo e Antonella Monastra.
Però, a giudicare da quello che starebbe succedendo a Palermo, le cose non andrebbero così. Intanto – come abbiamo scritto oggi – l’affluenza è stata bassa. E, a questo punto, bisogna capire se a disertare le urne sono stati i potenziali elettori di Raciti o quelli di Lupo e Monastra. A questo si potrà rispondere solo quando il quadro sarà più chiaro.
In questa fase noi ci limitiamo a commentare i risultati di Palermo. Dove Lupo – ripetiamo, a giudicare dalle prime proiezioni – sembra in vantaggio.
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…