Ancora una volta la città di Catania si conferma una città dedicata alle auto dove pedoni e ciclisti è meglio che stiano attenti o peggio per loro.
Siete passati recentemente dalle parti di piazza Europa? O meglio quel che ne rimane? Avrete notato quindi che i lavori avanzano e che è stata di nuovo modificata la viabilità per permetterlo. Ecco, in questa rimodulazione l’idea di un passaggio per i pedoni o per quei ciclisti che non vorrebbero mai dividere la carreggiata con auto e mezzi e due ruote che ti sfrecciano accanto, è chiaro, non è neanche stata presa in considerazione, cosa che, invece, prima che i lavori si estendessero anche nella zona più vicina al mare, era prevista.
La nuova strada, peraltro uno dei migliori tratti d’asfalto della città dato che è nuovo, gli altri sono stile gruviera, è delimitata da alcuni blocchi di cemento e una rete verde. A segnalarne il limite, sulla carreggiata, una striscia gialla che i pedoni privati del marciapiede cercano di seguire. Un piccolo sbaglio e rischi di essere beccato da una macchina. Una situazione che peggiora la sera dato che l’ormai famoso tratto, un tempo uno dei fiori all’occhiello di Catania, è quasi al buio.
Mi chiedo: è il tentativo di sbarazzarsi di alcuni concittadini o semplicemente il frutto di un mancato ragionamento di tutela delle persone magari dovuto all’inettidutine di qualcuno?
Emma
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…