TREMENDE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE DALL’EX ASSESSORE NICOLO’ MARINO A LIVE SICILIA
di Carmelo Raffa
Già dal titolo Crocetta ha ceduto ai poteri forti. Anche la sua antimafia è ormai una finzione, si denota il tenore delle dichiarazioni rilasciate al quotidiano Live dall’ex assessore regionale all’Energia.
Negli articoli precedenti noi abbiamo criticato Rosario Crocetta per aver retto per un anno e mezzo un Governo che, nella realtà, come ha bene affermato lesponente del PD Nazionale, Corradino Mineo, si è dimostrato un fallimento e di essere arrivato al capolinea.
Non ci siamo soffermati nelle critiche, ma abbiamo invitato il Governatore ad abbandonare la politica delle chiacchiere e ad intraprendere quella dei fatti.
Rosario Crocetta, come oggi ha dichiarato Nicolò Marino a Live Sicilia, decida: o sta con la gente o sta con i poteri forti. E se davvero vuole fare la rivoluzione in questo modo, forse è meglio che qualcuno stacchi la spina al Governo.
Anche Nicolò Marino manifesta oggi quello che sapevamo già, quando afferma anche che le giunte erano un vero caos. Un colabrodo. Entrava chiunque.
Più fallimento di così?
Ed ora? Come abbiamo scritto e continuiamo a scrivere occorre invertire la rotta. Lantimafia vera o falsa che sia da parte dei mestieranti della politica interessa poco alla gente. La gente ha bisogno rapidamente di visibili fatti concreti. La Sicilia è nel più profondo baratro. Molte persone muoiono di fame ed ogni giorno si vede in giro sempre più povertà.
Caro Rosario Crocetta, la vera rivoluzione è quella di dare da mangiare agli affamati e non quella di inventare cerchi magici.
Alla gente, insomma, non interessa se vuole continuare ad avere rapporti privilegiati con i vari Faraone, Cardinale, Forzese e Fiumefreddo. Ma interessa certamente poter mettere su la pentola.
Ci rendiamo conto che questo per Lei non è un compito facile, ma questo lo sapeva già allorquando si è candidato alla guida della Regione.
Se vuole continuare lavventura non perda tempo nelle mediazioni con le varie correnti interne ai Partiti o con i singoli parlamentari e presenti subito la Sua Squadra di Governo con un adeguato programma di sviluppo economico per lIsola.
Se pensa di non farcela, lasci e vada via!
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…