Edy Tamajo parla del Patto dei democratici per le riforme

LA NUOVA FORMAZIONE POLITICA E’ STATA ‘BATTEZZATA’ NEI GIORNI SCORSI A CINISI. DIETRO CI SONO SALVATORE CARDINALE E BEPPE FIORONI. OBIETTIVO: DARE VITA A UNA NUOVA ‘GAMBA’ DEL CENTROSINISTRA IN APPOGGIO A MATTEO RENZI

di Carmelo Raffa 

Nei giorni scorsi è andata in scena la convention a Cinisi del nuovo Patto per i democratici che ha visto gli interventi di Cardinale, Fioroni, Crocetta, Raciti, etc. Oggi parliamo di un personaggio che ha sposato in pieno la necessità di creare questa nuova formazione.

La politica “del fare” è un obiettivo prefissato dal Presidente del Consiglio e leader del Partito Democratico, Matteo Renzi.

La politica al servizio dei cittadini è stata sempre praticata da Edy Tamajo che, da incarichi prima nella circoscrizione di Palermo-Mondello, poi eletto due volte Consigliere comunale di Palermo e da qualche anno parlamentare regionale ha dimostrato di godere di un largo consenso popolare e che molti cittadini continuano ad accordargli fiducia.

Edy è un bancario prestato alla politica con un minimo di esperienza sindacale nella Federazione Autonoma Bancari Italiani e, conoscendolo personalmente, possiamo dire che ha veramente a cuore le esigenze della gente, con particolare riferimento a quella più bisognosa.

Abbiamo seguito qualche critica nei suoi confronti rispetto ai suoi spostamenti di area politica. Ma al riguardo dobbiamo constatare che questa circostanza riguarda tantissime persone elette all’Ars in questa legislatura che, a fasi costanti o alterne, favoriscono la sopravvivenza del Governo presieduto da Rosario Crocetta. Possiamo benissimo affermare che chi accusava di trasformismo Edmondo Tamajo stranamente dopo qualche mese ha ha fatto la stessa cosa…

Una cosa è chiara: dopo l’esperienza autonomistica fallimentare portata avanti nell’isola da Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè molte persone moderate guardano alla nuova politica del PD di Matteo Renzi, sperando di non rimanere deluse.

Edy Tamajo ha comunque fatto una scelta chiara: crede nella politica di Matteo Renzi e segue Fioroni e Cardinale nella nuova formazione politica vicina al PD.

Riportiamo una dichiarazione rilasciataci da Edy Tamajo in merito alla nuova formazione politica nata a Cinisi sotto la leadership di Salvatore Cardinale.

“Il Patto dei democratici per le riforme rappresenta una novità politica che, a fianco del Partito Democratico di Matteo Renzi, crea le condizioni per un aggregazione maggioritaria in Sicilia e nel Paese. Nel Pdr convivono anime centriste e socialiste che rafforzano lo schieramento di centrosinistra. Siamo convinti di poter aggregare tantissimi cittadini che nel recente passato si erano schierati a destra”.

Redazione

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

5 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

5 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

11 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

11 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

19 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago