«Siamo molto contenti di puntare su Catania con tre nuove rotte a partire da 30 euro». Con queste parole Gaetano Mancini, amministratore delegato della Sac, annuncia l’espansione della compagnia aerea EasyJet presso l’aeroporto etneo Fontanarossa. Un’opportunità per i passeggeri che arriva dopo l’annuncio di ieri di Germanwings che apre ai voli low cost per Berlino. «La città di Catania è una meta turistica di grande attrazione oltre ad essere un bel serbatoio di richiesta di nuove destinazioni», sottolinea Frances Ouseley, direttore Italia di EasyJet.
Londra-Luton, Manchester e Napoli le mete che rafforzano la presenza EasyJet presso l’aeroporto internazionale etneo, caratterizzato da cinque rotte già esistenti e disponibili verso Basilea, Ginevra, Londra-Gatwick, Parigi-Charles De Gaulle e Milano- Malpensa, per un’offerta complessiva di otto tratte catanesi. Ouseley, infatti, sottolinea: «Fontanarossa per noi non è una novità e siamo lieti della nostra nuova scommessa».
La compagnia inglese, fondata nel 1995, ha dato inizio alle tratte da e per la città dell’Elefante nel 2007 e, come ricorda Mancini, «a partire dal 2010 abbiamo inserito quasi una nuova destinazione all’anno e ci auguriamo che quelle oggi presentate non siano un punto di arrivo ma un punto di partenza circa gli accordi Sac-Easy Jet». «Ci aspettiamo tante soddisfazioni – aggiunge – Il nostro obiettivo è quello di incrementare il flusso turistico verso questa terra e di facilitarne l’uscita».
I biglietti aerei per Londra, Manchester e Napoli sono in vendita a partire da oggi, sia sul sito Internet della compagnia, sia sui sistemi di prenotazione tramite le agenzie di viaggio, al costo di 30 euro a tratta a persona, tasse incluse. La frequenza? Londra-Luton tre volte a settimana, Manchester due, mentre per la tratta nazionale che porta a Napoli si avrà a disposizione un volo al giorno. Il direttore Italia EasyJet precisa: «Non si tratta di prezzi promozionali ma di prezzi di ingresso. Chiaramente chi prenota prima può fruire del viaggio ad una cifra inferiore rispetto a chi prenota dopo, perché dipende tutto dal riempimento dell’aereo». Prospettive positive, quelle di Ouseley, che si aspetta un aumento del traffico aereo etneo del 30 percento.
«Il nostro successo? Cura del cliente, qualità ed efficienza – conclude – Caratterizzate da puntualità dei voli, accessibilità dei prezzi, sicurezza, innovazione continua e un modello basato sulla semplicità sia nella prenotazione sia nella fruizione dei servizi».
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…