Eagles, sesto successo consecutivo Battuta anche Spadafora: 99-74

Sembra diventata ormai inarrestabile la marcia dell’Eagles Palermo che nella sfida contro il Nuovo Avvenire Spadafora conquista la sesta vittoria consecutiva, continuando così a scalare la classifica. Dopo il rinvio della gara con Siracusa, i biancorossi sono scesi in campo nel turno infrasettimanale consolidando la sesta posizione e avvicinandosi in maniera decisa alle zone nobili.

Parte subito bene la squadra di casa, anche se la tripla di Barbera chiarisce subito le intenzioni degli ospiti. Spadafora si porta avanti nel punteggio, poi i palermitani si stringono in difesa e pungono con Taylor e Ross. Nove i punti di vantaggio per i biancorossi, gli ospiti accorciano con Scozzaro e Colosi, ma il primo quarto si chiude sul 25-18. Nel secondo periodo, ottimo gioco interno tra Mustacchio e Ross, ma l’Eagles trova continuità dall’arco soltanto con Taylor e Biasich. I lunghi messinesi faticano a reagire, così arriva presto il +10 per i palermitani, anche grazie a Marisi, i cui quattro punti di fila aggiornano il tabellone sul 49-39 a metà gara.

Al rientro sul parquet, sono Bruno e Mustacchio a riaprire le ostilità. Gli ospiti appaiono più organizzati e chiudono meglio, rispetto alle prime due frazioni, le maglie difensive. Scozzaro e Barbera riducono il gap con la squadra di casa, coach Priulla prova con le rotazioni che però non portano molti punti. Ai palermitani serve una tripla di Biasich per ricacciare indietro i messinesi che poi mollano un po’ arrivando alla sirena sul 71-59. All’inizio dell’ultimo quarto, il gap aumenta e Spadafora, con il solo Scozzaro, non riesce più a diminuire il gap. Per i biancorossi vanno a segno Ross, Mustacchio, Taylor e Biasich, accrescendo ulteriormente il distacco. Lo scarto sale addirittura a 25 punti nel finale e si mantiene tale fino all’ultima sirena, alla quale si arriva sul definitivo 99-74.

Eagles Palermo-Il Nuovo Avvenire Spadafora 99-74
Parziali
: 25-18, 24-21, 22-20, 28-15

Eagles Palermo: Ross 22, Biasich 22, Taylor 29, Marisi 6, Mustacchio 12, Giardina 4, Gangarossa, Bruno 4, Gogua ne, D’Amico ne, Testa ne. All. Priulla.

Il Nuovo Avvenire Spadafora: Barbera 13, Sofia 11, Colosi 11, Mobilia 9, Di Paola 4, Scozzaro 24, Vento 2, Scibilia, Santoro, Molino, Amendolia. All. Maganza.

Arbitri: Luca Moschitto e Alvin Perrone di Catania.

Luca Di Noto

Recent Posts

Mafia, la Cassazione annulla quattro condanne per presunti fiancheggiatori di Messina Denaro

Accogliendo le richieste della difesa, la seconda sezione della Cassazione ha annullato quattro delle sei…

9 ore ago

Incidente sul lavoro a Salemi: operaio cade da una pala eolica e muore

Nel giorno dei funerali delle vittime della tragedia del lavoro di Casteldaccia la Sicilia registra…

10 ore ago

Palermo, cavallo imbizzarrito tra i turisti. L’assessore: «Tolleranza zero sugli abusivi»

«Poteva succedere di peggio. Per fortuna non è accaduto. Un cavallo stamani è finito fuori…

11 ore ago

Camporotondo, raid in un bar: arrestato 22enne che si era chiuso in un ripostiglio

Un raid in un bar-ristorante sulla via Nazionale, nella frazione Piano Tavola di Camporotondo Etneo,…

14 ore ago

Catania, l’hashish incartata come barrette di cioccolato: arrestato un 20enne

Due incarti di barrette di cioccolato di una nota marca che contenevano, però, due pezzi…

15 ore ago

Strage Casteldaccia, iniziano i funerali degli operai: «Morire sul lavoro è segno di una società fragile»

«Morire sul lavoro è un segno preoccupante di una società fragile nella quale non c'è…

16 ore ago