Eagles, quinto successo di fila Zona play off sempre più vicina

Quinta vittoria consecutiva per l’Eagles Basket Palermo di coach Priulla che nel match valido per la 16^ giornata di campionato sconfigge in casa la FP Sport Messina, con il punteggio di 81-70. Match sostanzialmente equilibrato, soprattutto nei primi due quarti, con la seconda parte di gara decisiva per il successo finale dei biancorossi.

A partire forte è la squadra ospite, con undici punti di Tunovic che fanno capire sin da subito che quella della formazione messinese non è una gita di piacere. I padroni di casa però non ci stanno e riescono a rispondere grazie alla tripla di Mustacchio e ai punti messi in cascina da Marisi. Anche Ross e Giardina trovano punti pesanti, mentre dall’altra parte i messinesi rispondono a tono. Alla prima sirena, il tabellone segna il punteggio di 21-21. Biancorossi meglio nella seconda frazione, quando Taylor e un antisportivo fischiato agli ospiti portano i palermitani sul +8. La FP Sport non riesce a reagire immediatamente, ma non si disunisce pur restando sotto nel punteggio, così a metà gara l’Eagles è avanti per 40-33.

Al rientro in campo, gli americani in forza all’Eagles portano ai palermitani punti pesanti. Le soluzioni offensive però latitano, così la FP ritrova confidenza con il canestro e riduce le distanze, rosicchiando praticamente l’intero svantaggio. I cinque punti di fila di Taylor, però, aiutano l’Eagles a tenersi avanti nel punteggio, 54-51. L’ultimo quarto vede ancora un Taylor scatenato che mette a segno punti a ripetizione (saranno dieci nel giro di quattro minuti). I messinesi sono nuovamente indietro nel punteggio e riescono a riportarsi soltanto a nove punti di distanza, fin quando Mustacchio e Bruno pungono ancora la squadra ospite per il definitivo 81-70.

Eagles Basket Palermo-FP Sport Messina 81-70
Parziali
: 21-21, 19-12, 14-18, 27-19

Eagles Palermo: Ross 11, Biasich 11, Taylor 31, Marisi 8, Mustacchio 3, Giardina 4, Bruno 9, Gogua 4, D’Amico ne, Testa ne. All. Priulla.

FP Sport Messina: Squillaci 20, Cavalieri 16, Tunovic 19, Salvatico 4, Caddell 11, Ponzu, Occhino ne, Trovatello ne, Cordima ne. All. Paladina.

Arbitri: Abate, Cappello.

Luca Di Noto

Recent Posts

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un materiale tessile dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

42 minuti ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

14 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

17 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

18 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

18 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

18 ore ago