Continua il momento particolarmente positivo dell’Eagles Palermo che a Messina conquista l’ottava vittoria consecutiva battendo per 65-80 la Basket School Messina, pur avendo perso in settimana Tinto e il lituano Jurkaitis.
Il primo canestro arriva soltanto dopo due minuti, con Squillaci e Henrych che piazzano due triple alle quali risponde Giardina. Dalla distanza Cavalieri si dimostra infallibile, mentre la Eagles replica in contropiede e con la bomba di Listwon che riduce il gap. Cavalieri e Dragna chiudono il primo periodo con due bombe che valgono il 17-16. Il primo vantaggio palermitano arriva nel secondo quarto con Vranjkovic a rimbalzo, ma Corazzon e Cavalieri ricacciano indietro gli ospiti fino al 32-23. Tagliareni rompe il digiuno dei suoi che riescono ad accorciare fino al 35-30 dell’intervallo lungo.
Anche al rientro, i primi punti arrivano dopo un paio di minuti. Vranjkovic è incontenibile nel pitturato, in attacco e in difesa, Listwon chiude un contropiede con la tripla e poi Tagliareni trova quattro punti consecutivi che valgono il pari. I prodotti del vivaio biancorosso, Rappa, Giardina e Bruno, consentono ai palermitani di condurre per 44-49 alla terza sirena. L’ultimo quarto è aperto da Listwon, poi arrivano punti anche da Vranjkovic, Tagliareni e Dragna, la cui bomba vale il +8 dei biancorossi. Dopodiché, doppio tecnico ed espulsione per un dirigente messinese, tripla di Bruno e i palermitani possono gestire nei minuti finali.
BASKET SCHOOL MESSINA-EAGLES BASKET PALERMO 65-80
Parziali: 17-16, 18-14, 9-19, 21-31
Bs Messina: Muscolino ne, Scimone ne, Romeo 2, Buono 4, Squillaci 11, Cavalieri 23, Hendrych 9, Mazzù 5, Fathallah 4, Corazzon 7, Cordima ne, Faye ne. All. Romeo
Eagles: Rappa 2, Giardina 16, Listwon 15, Bruno 12, Vranjkovič 14, Amato ne, Ranvestel ne, Tagliareni 9, Palmisano ne, Dragna 11. All. Priulla
Arbitri: Filesi e Lorefice
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…
Un'inchiesta in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo…