Seconda sconfitta stagionale, la prima interna, per l’Eagles Palermo, che sul parquet amico del PalaDallaChiesa deve arrendersi ai cugini dell’Alfa Catania, bravi a imporsi per 77-80. Gli etnei restano così in vetta alla classifica a punteggio pieno, mentre il bottino dei biancorossi dopo quattro giornate resta di quattro punti.
Il confronto è acceso sin dall’inizio. Le triple di Abramo e Florio portano avanti gli etnei, ma i biancorossi rispondono con il gioco interno, raggiungendo anche il +8 dalla fine della prima frazione di gioco, alla quale si arriva sul 23-17. Nel secondo periodo i reparti offensivi sono decisamente meno lucidi per la squadra palermitana. Catania lotta su ogni possesso e si porta subito a contatto, così le squadre arrivano all’intervallo lungo sul 37-33.
Al rientro sul parquet, le triple di Florio e Dragna riaccendono la gara. Giardina trova i punti che valgono il +5, ma gli ospiti non mollano anche grazie alla bomba di Abramo che poco dopo porterà i suoi sul +9. I punti di Vranjkovic chiudono il terzo periodo, il punteggio è di 54-61. L’ultimo quarto è una bolgia: Catania scappa sul +11 e poi si mette a zona, Giardina e Vranjkovic tengono in vita i palermitani. Il finale è concitato, l’Eagles si riportano a -1 con Vranjkovic, ma Consoli segna i liberi del definitivo 77-80.
EAGLES BASKET PALERMO-ALFA CATANIA 77-80
Parziali: 23-17, 14-16, 17-28, 23-19
Eagles: Tinto ne, Rappa ne, Giardina 17, Listwon 14, Jurkaitis 4, Bruno, Vranjkovic 27, Bagnasco ne, Tagliareni 5, Dragna 10. All Priulla
Alfa: Murphy 4, Catotti ne, Gottini 14, Ferrara 4, Signorello ne, Consoli 15, Riferi, Florio 11, Arena ne, Kolonicny 5, Abramo 27. All. Bianca
Arbitri: Paternicò di Piazza Armerina e Cappello di Porto Empedocle
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…