Eagles, sogno serie B termina in semifinale I biancorossi sconfitti 87-79 da Pozzuoli

Termina con una sconfitta bruciante in semifinale nella Final Four dei play off di serie C la stagione dell’Eagles Basket Palermo. La squadra biancorossa allenata da coach Priulla è infatti stata sconfitta dopo due tempi supplementari a Ferentino dalla Virtus Pozzuoli. I palermitani dunque non potranno proseguire la loro corsa alla promozione in serie B.

Dopo quattro minuti di digiuno, sono i biancorossi a muovere il punteggio con cinque punti di Vranjkovic e due a testa di Giardina e Bruno. Gli avversari rispondono con i tiri dalla distanza e con azioni che portano a diversi falli da parte dei palermitani. I campani hanno in Dimitrov un’arma pesante, poi nel secondo periodo, dopo il 15 pari, l’Eagles si scatena dalla distanza con le bombe di Rappa, Vranjkovic, Giardina e Dragna che portano il punteggio sul 35-24. La reazione di Pozzuoli non si fa attendere, ma Dragna punisce da tre i campani e si va all’intervallo lungo sul 38-32.

I biancorossi continuano a punire gli avversari dalla distanza con Tagliareni e Dragna, poi Caresta tiene a galla i suoi. A questo punto i palermitani sprecano diverse occasioni e Caresta e Orefice riportano i flegrei a un solo possesso di distanza. Il terzo periodo è chiuso dalla bomba di Vranjkovic che vale il 57-51. Nell’ultimo quarto è il solito Caresta a tenere in vita i suoi, a questo punto i palermitani sono in difficoltà e Pozzuoli trova il pari a quota 61. Quindi, Dragna e Giardina allungano per i palermitani, ma Longobardi ed Errico sono bravi a ricucire l’intero strappo e si arriva alla sirena sul 66-66.

Al primo supplementare, Pozzuoli passa per la prima volta in vantaggio, poi Giardina riporta Eagles a condurre e Vranjkovic trova il canestro del +6. Dimitrov ed Errico però ritrovano il pari, poi i biancorossi sciupano il possesso e Pozzuoli spreca la tripla. Si resta sul 74-74 e si va al secondo supplementare. Qui sono i campani a portarsi avanti con Errico, poi Vranjkovic risponde da tre, ma Eagles ha finito la benzina. Pozzuoli fa la voce grossa e prende le distanze. Eagles non riesce a ricucire e così i campani approdano in finale.

Eagles Basket Palermo-Virtus Basket Pozzuoli 79-87 (2 d.t.s.)
Parziali
: 15-15, 38-32 (23-17), 57-51 (19-19), 66-66 (9-15), 74-74 (8-8), 79-87 (5-13)

Eagles: Ranalli 4, Rappa 6, Giardina 13, Bruno 3, Vranjkovic 31, Amato ne, Tagliareni 4, Dragna 18. All. Priulla, Ass. Ducato

Pozzuoli: Orefice 10, Mehmedoviq ne, Innocente, Longobardi 8, Dimitrov 19, Denadic ne, Iaccarino ne, Caresta 18, Errico 22, Simeoli 7, Loncarevic 3, Conforto ne. All. Serpico

Luca Di Noto

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il titolare della ditta indagato per omicidio colposo plurimo

C'è un indagato nell'inchiesta sulla morte dei cinque operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami…

6 ore ago

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

7 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

8 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

9 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

10 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

11 ore ago