E’ la Sicilia, oggi, ad essere indignata!

da Giuseppe Scianò, Corrado Mirto, Fabio Cannizzaro e Arturo Frasca
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Gli Indipendentisti du Frunti Nazziunali Sicilianu “Sicilia Indipinnenti” ribadiscono con forza e fermezza la loro NON condivisione delle posizioni estreme assunte, in questi giorni, dai movimenti che hanno manifestato, a loro dire, in nome e nell’interesse del Popolo Siciliano e per vari motivi, tra i quali la defiscalizzazione del prezzo della benzina e degli altri derivati del petrolio.
Innanzitutto, una vera “rivoluzione di popolo” può e deve fondarsi necessariamente su un consenso popolare e condiviso, NON su metodi talvolta “malandrino-mafioseschi” (per la verità, opportunamente condannati dagli stessi dirigenti dei comitati organizzatori).
L’FNS ribadisce che sono inalienabili ed imprescrittibili i diritti del Popolo Siciliano alla proprietà del petrolio, all’uso ed alla regolamentazione dei prezzi. Ed è pertanto più che legittima la richiesta di defiscalizzarne il prezzo. Come può pensarsi di fare il BENE della Sicilia, però, nocendo esclusivamente e pesantemente sui Siciliani e sul loro debole tessuto economico e produttivo? Chi risarcirà le merci deperite e che dovranno essere portate al macero? Chi risarcirà i danni per le disdette di ordinativi? Chi darà aiuto ai tanti lavoratori siciliani che, adesso, rischiano di essere messi in casa integrazione, quando addirittura non il posto di lavoro? Ed inoltre, come può affermarsi che l’intero Popolo Siciliano stia dalla parte dei manifestanti?
In realtà, il Popolo Siciliano è INDIGNATO! Il Popolo Siciliano è stato strangolato ed usato come merce di scambio per gli EGOISTICI interessi di alcune corporazioni forti. Al Popolo Siciliano si è mancato di RISPETTO! Abbiamo sempre ribadito, anche e soprattutto in tempi non sospetti, come le RIVENDICAZIONI del Popolo Siciliano siano rivendicazioni SACROSANTE, dalla DEFISCALIZZAZIONE dei prodotti petroliferi alla REINDUSTRIALIZZAZIONE a zero inquinamento, dalla TUTELA e dal RILANCIO della produzione siciliana alla istituzione della “SICILIA ZONA FRANCA” ecocompatibile e programmata e via discorrendo.
Ma sono rivendicazioni che vanno portate avanti in sede POLITICA e, se del caso, anche GIUDIZIARIA. Ma sempre nell’INTERESSE di tutto il Popolo Siciliano, CON il Popolo Siciliano, MAI CONTRO il Popolo Siciliano! Non si dovrà mai più ripetere lo scandalo di un perdita secca, per l’economia siciliana, stimata in mezzo miliardo di euro, né si dovranno ripetere i disagi arrecati alle imprese siciliane, ai lavoratori, ai cittadini, alle loro famiglie, ai loro bambini, agli ammalati. Inoltre, non possiamo accettare e non accettiamo che si venga meno al sacrosanto DIRITTO di chiunque ad avere ed a manifestare idee e posizioni differente ed a poter agire di conseguenza, in PIENA LIBERTA’. E’ questo un presupposto del modo di agire che ha da sempre caratterizzato u FRUNTINAZZIUNALI SICILIANU “SICILIA INDIPINNENTI” ed il suo modo di vedere l’impegno politico.
In concomitanza con l’incontro tra il Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ed il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, nella giornata di oggi, mercoledì 25 gennaio 2012, i movimenti di protesta hanno organizzato, a Palermo, una manifestazione che, partendo da Via Libertà, si concluderà davanti al Palazzo Reale. Proprio in nome dell’inviolabile LIBERTA’ di chiunque a pensarla e ad agire secondo i propri convincimenti, sempre difesa e pretesa a gran voce, u FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU “SICILIA INDIPINNENTI” conferma la PIENA LIBERTA’ lasciata ai suoi militanti e simpatizzanti di agire secondo la loro coscienza.

 

Redazione

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

42 minuti ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

50 minuti ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

8 ore ago

Robavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

8 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

15 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

22 ore ago