Due candidati della formazione professionale all’Ars

Un lettore ci scrive e a propone di mettere in ogni provincia dell’Isola (è noto che, alle elezioni regionali, i nove collegi elettorali coincidono con le nove Province) un candidato alle prossime elezioni per il rinnovo dell’Ars. A noi l’idea sembra buona. E siccome vogliamo dare una mano ai circa 10 amici che lavorano nel mondo della formazione professionale professionale della Sicilia ci permettiamo di fornire qualche consiglio.

Intanto bisognerebbe capire in quali province (e quindi in quali collegi) si concentra il maggior numero di dipendenti della formazione professionale. Una volta accertato questo dato, bisognerebbe scegliere le due province con il maggior numero di dipendenti. E concentrare gli sforzi su due candidati. Passaggio indispensabile per non disperdere voti.

Diecimila dipendenti, più i familiari, più di amici si può arrivare senza problemi a 30 mila voti: 15 mila voti per ogni collegio. Sono due possibili parlamentari di Sala d’Ercole.

Ovviamente, bisogna scegliere il Partito politico.  Che, altrettanto ovviamente, non può essere il Pd di Papania, Genovese, Adragna, Cardinale e via continuando con tutti i protagonisti della politica che ha affossato la formazione professionale della Sicilia.

Insomma: qualunque Partito va bene, tranne il Pd. Ovviamente, va scelto qualunque Partito che abbia la matematica certezza di superare lo sbarramento del 5 per cento.

Una volta individuati i due candidati e il Partito dove piazzarli in lista, non vi resta – e questo, cari dipendenti della Formazione, è un compito vostro – che ‘fare strada’: ovvero, entrare in campagna elettorale per fare eleggere i vostri due rappresentanti. I quali, una volta eletti a Sala d’Ercole, avranno il compito di scatenare un ‘bordello’ in vostra difesa.

 

Redazione

Recent Posts

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

15 minuti ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

4 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

5 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

5 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

5 ore ago

Furto con spaccata a Palermo: rubati soldi, vini e alimenti

Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…

6 ore ago