C’è anche il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci tra i quattro indagati per diffamazione – che dovranno comparire davanti al Gip di Messina, Tiziana Leanza, il prossimo 4 febbraio – in seguito alla denuncia presentata dell’ex direttore generale del Policlinico di Messina Michele Vullo.
Per tutti – gli altri sono il segretario regionale della Uil-Fpl Vincenzo Tango, il segretario generale di Messina di Anaao-Assomed Pietro Pata, il segretario regionale Di Anaao-Assomed regionale Marina Tumino – il pm ha chiesto l’archiviazione. L’episodio è relativo all’audizione dei sindacati avvenuto l’1 marzo 2017 da parte della commissione regionale Antimafia, allora presieduta a Musumeci, dove furono presentanti denunce e documenti su Vullo per presunte false dichiarazioni in merito al curriculum del manager.
Musumeci acquisì gli atti e secretò l’audizione, spiegando che dall’esposto «emergono alcuni elementi che suggeriscono la opportunità di un approfondimento». Vullo diede mandato ai suoi legali di denunciare i sindacati e il presidente della Commissione per le loro dichiarazioni.
(Fonte: Ansa)
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…