Cronaca

Palermo, spaccio vicino alle scuole: 18 indagati, ci sono anche minorenni

Misure cautelari nei confronti di 18 indagati a Palermo. Tra questi, 15 sono finiti in carcere: Salvatore Guadagna di 46 anni, Lorenzo Romano di 21 anni, Samuele Argeri di 22 anni, Francesco Messina di 28, Antonino Messina, di 27 anni, Giuseppe Graziano di 26, Claudio Cernigliaro di 21, Rosario Tarantino di 43 anni, Paolo Altieri di 55, Girolamo Tarantino di 20 anni, Pietro Argeri di 34, Davide Anselmo di 26, Sebastiano Chiappara di 25, Riccardo Machì di 28, Giovanni Cataldo di 24 anni. Mentre in tre hanno l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria: S. A., 22 anni,; V. A, 25 anni e S. F., 22 anni.

Le indagini, condotte da giugno a settembre del 2021 dai carabinieri di Acqua dei Corsari e di Brancaccio, hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati in ordine ai reati di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le investigazioni, supportate anche dall’uso di telecamere nascoste, hanno portato alla scoperta di tre piazze di spaccio nel quartiere Sperone, con pusher anche minorenni (quattro quelli individuati nello specifico), vicino a istituti scolastici. Un lavoro organizzato sulla base di turni prestabiliti e compiti ben definiti che portava a un volume di affari pari a cinquemila euro giornalieri. Oltre 150 persone – provenienti dal territorio dell’intera provincia – sono state segnalate alla prefettura come assuntori di stupefacenti. L’operazione ha portato anche al sequestro di oltre un chilo e mezzo di cocaina, crack, hashish e marijuana.

Redazione

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

6 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

9 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

11 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

14 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

15 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

16 ore ago