La guardia di finanza ha fermato l'imbarcazione, che è stata fermata mentre si trovava in acque internazionali, su cui si trovavano i due membri dell'equipaggio. Si tratta di due cittadini di origine bulgara
Droga, sequestrate 11 tonnellate di hashish Era trasportata a bordo di una barca a vela
Nella nottata tra il 26 e 27 novembre una task force congiunta della Guardia di Finanza – composta da unità Navali del Gruppo Aeronavale di Messina e Sezione Operativa Navale di Pozzallo, del Nucleo P.E.F. -G.I.C.O. di Palermo, del Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Ragusa e della Tenenza di Pozzallo – coordinati dal Servizio Centrale Investigativo Criminalità Organizzata ha effettuato il sequestro di 11 tonnellate di hashish trasportate in una imbarcazione a vela di oltre 19 metri intercettata in acque internazionali e tradotto in arresto i due membri dell’equipaggio, entrambi cittadini bulgari.
L’operazione si inquadra in una più ampia e strutturata attività di collaborazione internazionale tra le Autorità spagnole, la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga italiana e la Guardia di Finanza.
Nella mattinata odierna, alle ore 11:00, presso la Sala Polifunzionale del Comando Provinciale di Ragusa, in Piazza Libertà n. 6, si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’operazione, alla presenza del Procuratore della Repubblica, Dott. Fabio D’Anna.
(Fonte: Comando provinciale della guardia di finanza di Ragusa)