Coltivazione e produzione di sostanza stupefacente. Sono questi i reati contestati a un 47enne di Monreale (in provincia di Palermo) che è stato arrestato dai carabinieri. I militari, insospettiti dopo avere notato uno strano andirivieni dall’abitazione dell’uomo, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.
Nel corso dell’attività, è stato il cane antidroga Ron a notare la presenza di circa 160 grammi di infiorescenze di cannabis in essiccazione, che il 47enne aveva nascosto in un armadio all’interno di vaschette del gelato, insieme al materiale per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente. In un terreno vicino alla casa è stata poi trovata una serra artigianale con sei piante di cannabis alte circa 190 centimetri e pronte per essere raccolte e lavorate. Lì i militari hanno trovato anche fertilizzanti e prodotti agricoli necessari alla coltivazione.
Stando alle stime dei carabinieri, la sostanza stupefacente nel mercato del dettaglio avrebbe potuto fruttare alcune migliaia di euro. La serra, tutta l’attrezzatura e la sostanza stupefacente sono state sequestrate. La droga è stata inviata al Laboratorio di analisi per le sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…