Droga, cinque arresti sull’asse Palermo-Napoli Le consegne anche tramite i normali corrieri

La droga viaggiava sull’asse Palermo-Napoli, una delle rotte principali del flusso di stupefacenti in città. Un’indagine delle squadre mobili delle due città ha portato a cinque arresti. Su disposizione del tribunale sono stati arrestati e portati in carcere Gioacchino Di Maggio, di 39 anni e Salvatore Gnoffo, di 31. Ai domiciliari il 33enne A.C. e il 49enne C.M. Anche lui ai domiciliari, ma con l’accusa di favoreggiamento, il 26enne F.P.

L’indagine della Dda di Palermo è iniziata dopo che nell’estate del 2019 furono trovate, nel rione Danisinni, due auto con a bordo un ingente carico di droga: 34 chili di hashish, duecento grammi di cocaina, metadone e alcuni grammi di marijuana. Nel bagagliaio posteriore di uno dei due veicoli, inoltre, c’era un chilo di hashish custodito all’interno di una cassaforte.

Nel corso dei mesi sono state monitorate diverse trasferte, sia di siciliani in terra campana che di napoletani a Palermo. Il 30 ottobre 2019, il campano Graziano Falanga è stato fermato dalla sezione antidroga della polizia mentre trasportava 81 chili di hashish. Nell’indagine è finito anche il 26enne F.P., che lavora per una ditta che si occupa di custodie giudiziarie. Il giovane avrebbe rivelato informazioni ai trafficanti in merito al luogo dove era tenuta l’auto sequestrata. Il motivo della richiesta stava nel fatto che all’interno del bagagliaio si trovavano ancora nascosti nove chili di hashish.

A inizio 2020 è stato registrato anche un tentativo di consegna dela droga tramite un’azienda che si occupa di smistare pacchi. Il plico, contenente otto chili di hashish e 19mila euro in banconote false, era arrivato a Carini.

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

3 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

20 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

20 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

21 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

24 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

24 ore ago