Un corriere di droga di 69 anni. È Sebastiano Adorno, l’uomo che ieri è stato arrestato dalla polizia di Catania. Gli agenti della squadra mobile lo hanno fermato appena arrivato all’imbarcadero dei traghetti del porto di Messina, a bordo di una Volkswagen Passat station wagon, di colore bianco. Portava con sé quattro panetti di cocaina, del peso complessivo di 4,7 chili.
Gli uomini del servizio antidroga erano venuti a conoscenza già ieri del fatto che in tarda serata sarebbe arrivato nel capoluogo etneo un signore anziano a bordo di un’automobile chiara del modello di quello segnalato. Verosimilmente, il corriere sarebbe arrivato dalla Campania. Dopo alcune ore di attesa, da un traghetto è scesa l’auto segnalata con a bordo un uomo con i capelli brizzolati. Successivamente identificato come Sebastiano Adorno.
Adorno avrebbe fornito agli investigatori diverse versioni sulla sua provenienza. Prima avrebbe dichiarato di venire da Velletri, poi da Napoli. Infine, è stato portato negli uffici della squadra mobile. Lì è stato perquisito il mezzo. Nei pannelli degli sportelli posteriori sono stati rinvenuti e sequestrati quattro panetti di cocaina, per un peso lordo di 4,7 chili. La droga aveva un valore di oltre 200mila euro. E sul mercato etneo ne avrebbe fruttati tra i 600 e i 700mila euro.
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…