Droga a figliastra in cambio di rapporti sessuali Sedicenne convinta da un amico a denunciare

Cedeva marijuana e cocaina alla figliastra in cambio di rapporti sessuali. A scoprire quanto succedeva tra le pareti di casa è stato un 16enne, coetaneo della vittima. Lo strano comportamento della sua amica lo ha spinto a indagare, a chiederle spiegazioni e alla fine la ragazzina gli ha confessato tutto. 

Ha così raccontato che il nuovo marito della madre, il 55enne T.O, impiegato, era riuscito a mettersi in mezzo tra madre e figlia, in un rapporto che da qualche tempo era diventato conflittuale. La donna ad esempio non voleva che la figlia fumasse. E proprio approfittando di questi attriti, l’uomo sarebbe riuscito a stringere una relazione confidenziale con la ragazzina. 

Di nascosto avrebbe cominciato a passarle qualche sigaretta. Approfittando dell’assenza della madre, impegnata con i turni a lavoro, l’uomo man mano le avrebbe proposto altre trasgressioni, finendo per cederle della droga: marijuana e in qualche caso anche cocaina. Pretendendo in cambio di compiere atti sessuali con la ragazzina. Che avrebbe continuato a subire le richieste del patrigno per paura che l’uomo raccontasse alla madre una verità distorta e che questa la spedisse dal padre all’estero.

Un incubo interrotto dall’intervento dell’amico. La 16enne gli avrebbe raccontato che gli abusi non si svolgevano solo in casa quando non c’era la madre, ma a volte anche in auto. Insieme hanno raggiunto la stazione di polizia, dove la giovanissima ha denunciato tutto. Stamattina gli agenti della squadra mobile hanno arrestato l’uomo, come disposto dalla gip Daniela Urbani, su richiesta del sostituto procuratore Francesco Massara. La madre avrebbe scoperto solo oggi quanto successo. La 16enne verrà adesso aiutata da personale specializzato.

Simona Arena

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

23 minuti ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

2 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

5 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

6 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

10 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

20 ore ago