Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di R.S., 49 anni, accusato di avere rapinato diverse donne negli androni di casa a Palermo. L’uomo era stato arrestato lo scorso 11 aprile in via De Spuches poco dopo un colpo messo a segno, secondo l’accusa, in un palazzo in via Giacomo Cusmano. Secondo le indagini della squadra mobile, sarebbe il responsabile di sei rapine compiute con le stesse modalità e tre tentate rapina in appena 4 mesi.
Dal giorno dell’Epifania dello scorso anno e fino ad aprile, l’uomo avrebbe secondo gli investigatori preso di mira le sue vittime tra via Notarbartolo e via Libertà. Le donne rincasavano in casa. Le seguiva e non desisteva neppure se c’erano dei bambini. Puntava un taglierino giallo e si faceva consegnare soldi, cellulari e oggetti in oro. In un caso avrebbe anche palpeggiato la vittima tanto che oltre che di rapina è accusato anche di violenza sessuale.
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…
Il circolo Unione di Leonardo Sciascia a Racalmuto rischia di scomparire. L'appartamento che lo ospita è stato…