Donne, benessere e solidarietà: Avon Running Tour 2007

È un evento da non perdere, una commistione di sport, solidarietà e femminilità. L’Avon Running Tour, la Corsa delle Donne, ha già preso il via il 12 Marzo da Bari e si concluderà il 6 Maggio a Milano dopo aver toccato altre tre importanti tappe: Napoli il 25 Marzo, Catania il 1° Aprile e Roma il 22 Aprile.

Come ogni anno, all’atto sportivo si unisce la solidarietà, tutte le quote d’iscrizione andranno infatti a finanziare un progetto medico rivolto al mondo femminile, proposto dalla locale sezione AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Lo scopo dell’Avon Running Tour 2007, come negli anni passati, è la sensibilizzazione dei media e dell’opinione pubblica riguardo la prevenzione e la lotta ai tumori femminili e, come lo scorso anno, punta la sua attenzione anche su argomenti importanti e delicati quali le violenze domestiche sulle donne.
L’Avon Running Tour è il più grande ed unico evento itinerante di Solidarietà, Sport e Wellness totalmente al femminile. Saranno 20 ore di festa e musica con oltre 15.000 donne coinvolte con un solo obbiettivo: contribuire ad un importante progetto di solidarietà divertendosi.

Da due anni a questa parte Catania ospita questa manifestazione e quest’anno, oltre alla classica corsa non competitiva di 5 km, ci sarà anche una corsa agonistica sullo stesso percorso e distanza.
Per prendere parte all’Avon Running Tour le modalità d’iscrizione sono molteplici: ci si può iscrivere on line direttamente dal sito www.avonrunning.it o recarsi in uno dei Punti Ufficiali (Studio Associate, Via G. Almirante, 17- Tremestieri Etnea (CT). Tel. 095/7124955; Gamma Sport S.r.l., Via Generale Amelio, 24 Tel. 095/7316973; Team Sport – Centro Comm.le Le Zagare, via Montello 1).

Sarà possibile inoltre effettuare l’iscrizione anche nel pomeriggio di sabato 31 Marzo al desk dell’Avon Running Tour in Piazza Università oppure la mattina stessa della manifestazione fino a 30 minuti dalla partenza, che è prevista per le 11.00, sempre in piazza Università.
La quota di iscrizione per partecipante è di 8 € e di 5 € per le ragazze fino ai 18 anni ed è la medesima somma sia per la corsa competitiva che per la non competitiva. Al momento dell’iscrizione verrà consegnato il pettorale da indossare durante la corsa ed inoltre la quota d’iscrizione dà diritto a:
– pacco gara contenente la t-shirt ufficiale, omaggi Avon e numerosi gadgets offerti dai partners dell’evento
– pettorale numerato
– assistenza medica
– accesso ai ristori

L’Avon Running Tour ha come punto di partenza e di arrivo Piazza Università, ed il percorso toccherà alcuni dei punti più belli e significativi della nostra città. Il percorso è consultabile sul sito internet ufficiale.
Il ritrovo delle partecipanti è fissato per le 9.00 in piazza Università, dove le iscritte potranno ritirare il pacco gara. Alle 10.45 inizierà il riscaldamento collettivo sotto la guida di esperti istruttori di fitness e poi alle 11.00 verrà dato ufficialmente il via alla corsa.

Marina Currao

Recent Posts

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

7 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

7 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

7 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

11 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

1 giorno ago